Mister Carlo Ancelotti, intervistato da Sky Sport, ha presento così il big match di Champions League contro l’Atalanta: “Qui al Gewiss hanno fatto un ottimo lavoro, giocheremo in uno stadio molto bello. L’Atalanta fa un ottimo lavoro ormai da tanti anni, è sempre una squadra pericolosa. Oggi lo è ancora di più perché vive un buon momento, con tanto entusiasmo intorno. Sarà una partita difficile”.
Come stanno Bellingham e Vinicius?
“Bellingham sta bene, Vinicius sta meglio. Sarà molto importante l’allenamento che faremo tra poco per vedere le loro condizioni fisiche. La squadra sta un po’ meglio, stiamo uscendo da un momento di difficoltà e recuperando alcuni giocatori. Non arriviamo al top a questo incontro, ma comunque in un buon momento”.
Come si spiega il rendimento al di sotto delle aspettative del suo Real?
“Il Real è cambiato molto. Sono arrivati giocatori nuovi, ma abbiamo avuto infortuni gravi come quelli di Militao e Carvajal che dietro ci hanno tolto solidità. Il bilancio oggi non è positivo al 100%, ma i bilanci solitamente si fanno a maggio. Se li fai a dicembre, rischi di sbagliarti. E tante volte si sono sbagliati a fare bilanci sul Real a dicembre”.
Che idea si è fatto dell’Atalanta?
“L’Atalanta è una squadra che lavora da tanti anni con mister Gasperini. Ha grandi certezze, supportate da risultati e buon momento. La Dea ha molto entusiasmo, ma dall’altra parte c’è il Real Madrid. Gasperini riesce sempre a trovare la maniera giusta per adattarsi alle caratteristiche che ha ogni anno, anche se cambiano i calciatori”.