Adesso sotto con la Champions League. Ma con l’Inter sarà tutta un’altra storia. Nel frattempo il Psg si gode una facile vittoria sul Reims, con doppietta di Barcola e rete di Hakimi per alzare la sedicesima Coppa di Francia. Un successo netto che ha permesso alla squadra di Luis Enrique di oliare le strategie di gioco in vista dell’ultimo atto di una stagione che potrebbe diventare storica, anche con un eventuale triplete.
Contro il Reims, comunque, Lucho opta per un assetto Champions. Ad eccezion fatta per Safonov, portiere di coppa confermato titolare tra i pali. E anche per Kvaratskhelia annunciato dal 1′, ma poi sostituito da Doué. L’ex del Napoli infatti è stato fermato da un forte mal di testa, che non dovrebbe negargli la trasferta in Baviera. Doué però non lo fa rimpiangere perché se il Reims resiste al possesso parigino per un buon quarto d’ora, al 17′ viene scardinato proprio dall’ex del Rennes. Doué da centrocampo intuisce l’accentramento di Barcola da sinistra e lo serve in profondità per metterlo davanti a Diouf che non può fare nulla.
Il vantaggio è logico, come il raddoppio che si concretizza con gli stessi protagonisti. Con l’aggiunta di Marquinhos che dalla mediana serve Doué in profondità sulla destra, da dove il numero 14 serve sul secondo palo Barcola per l’appoggio in rete. Il tris è solo una formalità. Barcola stavolta si propone con l’assist da sinistra che il marocchino al volo colpisce basso sotto porta. Il 3-0 spegne ogni velleità del Reims che giovedì si gioca la salvezza in Ligue 1 nello spareggio di ritorno con il Metz. Il Psg amministra la ripresa senza forzare e senza rischiare infortuni, con i cambi che preservano anche le energie in vista della sfida con l’Inter. Grazie al successo del Psg, il Lione viene promosso in Europa League e lo Strasburgo in Conference.