Barcellona, Flick: “Lewandowski partirà dalla panchina. Yamal è un genio”

Hansi Flick presenta la sfida contro l’Inter: il palio la finale di Monaco di Baviera. “A me piacerebbe vedere che la mia si diverte, si gode questa partita. È una semifinale di Champions League e bisogna godersela – ha spiegato il manager del Barcellona a Sky Sport – Non è una questione di pressione, bisogna solo divertirsi e godersi ogni momento. Spero che potremmo giocare come una squadra unita”. Su eventuali modifiche rispetto all’andata: “Dobbiamo adattarci ai giocatori che dovremo affrontare, ci sono cose che dobbiamo fare meglio. Lo vedremo domani”. Rispetto all’andata torna Lewandowski: “Penso che sia meglio che inizi dalla panchina, ma è pronto, l’ha dimostrato anche in allenamento in questi giorni. Penso che dopo questo periodo fuori per infortunio non sia la cosa migliore farlo partire da titolare. Magari giocherà dall’inizio la prossima contro il Real”. Su Yamal: “Si parla sempre di Lamine, è un giocatore fantastico, è un genio. Quello che sta facendo con il pallone è davvero incredibile. Anche in una partita importante come quella di settimana scorsa ci ha riportato in partita con il suo modo di giocare. Ma abbiamo altri giocatori fantastici, come Pedri e Raphinha”.

Lewandowski titolare o dalla panchina?
“Ne abbiamo parlato ieri, tutto sta andando bene e lui sta meglio di come ce lo aspettassimo. È pronto per la panchina, se avremo bisogno di lui entrerà”.

Come vede Yamal dopo la grande prestazione dell’andata?
“Spero che ormai mi conosciate, sono qui da 8-9 mesi: abbiamo dei giocatori eccezionali e Lamine fa parte di questi, è un genio. Quello che fa con la palla incredibile, ogni passaggio è giusto ed è una cosa incredibile. Per me la partita dell’andata è stata fantastica, ma sappiamo che può fare queste cose”.

La sua squadra ha l’esperienza giusta per queste partite?
“Beh, abbiamo già vinto due titoli. Ogni giocatore migliora in ogni partita che gioca. Siamo in una semifinale di Champions League e dobbiamo godercela, dobbiamo divertirci a giocare insieme. E penso che i calciatori lo stiano facendo, che si divertano a giocare insieme e non mollino mai”.

Inzaghi ha parlato benissimo di Yamal. C’è un giocatore dell’Inter che le ha rubato l’occhio?
“Io penso sempre alla squadra, l’Inter ha un ottimo gruppo ma anche alcuni giocatori molto forti. Per me tutto dipende dalla squadra”.

Giocare con quattro centrali, visti gli infortuni, cosa cambia?
“Non possiamo cambiare gli infortuni. Non ne sono felice, ma non posso farci nulla. Abbiamo giocatori che possono giocare al posto degli infortunati: Balde e Koundé sono giocatori fondamentali per noi, ma abbiamo alternative che possano rimpiazzarli”.

Che differenze si aspetta rispetto alla partita di Montjuic?
“Penso che si adatteranno come faremo anche noi. Proveremo a fare dei cambi in meglio, ma alla fine tutto dipende da come riusciremo a gestire il possesso palla e la fase difensiva”.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu