Secondo giorno in ospedale per Edoardo Bove dopo il malore che l’ha colpito durante Fiorentina-Inter. Il centrocampista viola dovrà restare ancora in terapia intensiva, poi sarà spostato in cardiologia. Ha trascorso una notte tranquilla e il peggio sembra ormai essere passato. Si guarda già al futuro, con i prossimi esami necessari per capire se la sua carriera potrà continuare e se potrà farlo in Italia. Di seguito tutte le news della giornata.
A margine di un incontro con i tifosi a Genova, alcuni giocatori del Genoa hanno voluto mandare un messaggio a Edoardo Bove. “L’ho conosciuto da avversario e gli auguro di tornare presto in campo e che vada tutto bene – ha detto Andrea Pinamonti -. E’ stato veramente brutto quanto accaduto, noi stavamo guardando la partita in pullman (tornando dalla trasferta di Udine, ndr) e c’è stato un momento di ghiaccio assoluto perché è stata una scena veramente brutta”. “Ci ha dato un grande spavento – ha ribadito anche Alessandro Vogliacco -, ma siamo contenti delle ottime notizie che stanno arrivando. Gli siamo vicini, è un ragazzo serio, in gamba, fortissimo e non vediamo l’ora di rivederlo in campo”.
EMPOLI, D’AVERSA E GRASSI DA BOVE
Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, il capitano Alberto Grassi e il team manager Simone Giunti hanno fatto visita a Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina colpito da un malore domenica sera durante la partita con l’Inter. Alla vigilia della sfida di Coppia Italia fra gli azzurri e i viola, una rappresentanza del club empolese ha voluto esprimere la vicinanza giocatore andando a trovarlo all’ospedale di Careggi dove è ricoverato.
IL PROCURATORE DI BOVE IN VISITA
Il procuratore di Edoardo Bove, Diego Tavano, è uscito dall’ospedale di Careggi, dove è ricoverato in terapia intensiva il centrocampista della Fiorentina. Tavano ha preferito non rilasciare dichiarazioni per rispetto del momento: ha affidato ai social un messaggio, questa mattina, per ringraziare tra l’altro la città di Firenze.
CONTE: “VOGLIAMO VEDERLO PRESTO A FARE QUELLO CHE SA FARE BENISSIMO”
Alla vigilia di Lazio-Napoli, match di Coppa Italia, Antonio Conte ha rivolto un pensiero a Edoardo Bove in conferenza stampa: “Ci tenevo a nome mio e di tutti i ragazzi a mandare un grande abbraccio a Edoardo Bove, siamo tutti con lui e speriamo di vederlo presto, quanto prima, a fare quello che sa fare benissimo”.
BOVE, NUOVA VIDEOCHIAMATA CON I COMPAGNI
In mattinata, prima della seduta di allenamento in vista dell’Empoli, i compagni di Bove sono stati protagonisti di una nuova videochiamata con il classe 2002 cresciuto nella Roma. In serata poi, alcuni membri del gruppo squadra dovrebbero tornare a far visita all’ospedale a Edoardo, ancora ricoverato in terapia intensiva.
MOURINHO HA CHIAMATO LA FAMIGLIA DI BOVE
Lo ha allenato proprio nella Capitale e non lo ha dimenticato. Parliamo di Josè Mourinho, che ha chiamato la famiglia di Bove per sincerarsi sulle condizioni del centrocampista. Lo Special One in particolare, fa sapere il Corriere dello Sport, ha parlato con il papà del 22enne.
L’AGENTE DI BOVE: “AVANTI PIU’ FORTI DI PRIMA”
“Grazie Firenze, ti abbiamo scelta pensando fossi proprio così, con valori assoluti di sensibilità vera, tangibile. Grazie Roma, che lo ami e lo amerai per sempre, perché non dimentichi. Perché non si può dimenticare chi suda in quel modo la maglia. Grazie a tutti, perché mai avevo visto una cosa del genere, così tanto affetto dal mondo del calcio e non solo. Grazie ad Emilio Butragueño che in nome e per conto del Real Madrid mi ha contattato in continuazione per sapere di Edo. Andiamo avanti, più forti di prima”. Così su Instagram Diego Tavano, procuratore di Edoardo Bove.