Buffon: “De Rossi un po’ di esperienza ce l’ha. Non poteva dire di no”

Gianluigi Buffon ha condiviso molto con Daniele De Rossi in Nazionale e lo conosce benissimo. L’ex portiere della Juventus, ora capo delegazione dell’Italia, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport dopo la notizia che il suo ex compagno è diventato tecnico della Roma: “Fai fatica a dire di no. Bene o male, Daniele un briciolo di esperienza l’ha già fatta. Poi se hai idee calcistiche e la consapevolezza di poter gestire le pressioni di quel tipo di piazza, il più è fatto. A Roma la difficoltà maggiore sta proprio nella gestione emozionale delle varie componenti”.

Buffon prosegue: “Come ogni allenatore nuovo porterà all’inizio aria fresca che farà lavorare il gruppo con un entusiasmo diverso. Tutti saranno stimolati perché di solito in questi casi si riparte da zero”.

Buffon spiega anche che cosa secondo lui può far sì che faccia bene in giallorosso: “Passione, personalità, carattere. La convinzione delle sue idee e la conoscenza dell’ambiente sono una combinazione vincente. E poi il ruolo da giocatore lo ha portato ad avere probabilmente una conoscenza del calcio più approfondita e ampia”.

Fonte: tuttomercatoweb

Ti potrebbe interessare

Menu