La Champions League entra nella sua fase finale. Soltanto otto le squadre rimaste ancora a contendersi il trofeo più ambito d’Europa, tra queste c’è anche tanta Italia. Tutto pronto per stabilire gli ultimi accoppiamenti: ecco tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio dei quarti di finale.
Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2022/23 si svolgerà venerdì 17 marzo 2023 alle ore 12. La cerimonia si terrà in Svizzera, a Nyon, nel quartier generale dell’Uefa.
Ecco le squadre qualificate ai quarti di Champions:
- Benfica
- Chelsea
- Bayern Monaco
- MILAN
- Manchester City
- INTER
- Real Madrid
- NAPOLI
Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è aperto. A partire da questa fase della competizione non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Possibile dunque la presenza di derby. Inoltre possono affrontarsi squadre che si sono già sfidate nella fase a gironi. Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, verrà determinato il tabellone completo della Champions League 2022/23: verranno stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e verrà sorteggiata la squadra che giocherà “in casa”, pro forma, la finale in programma allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.
QUARTI DI FINALE
- Andata: martedì 11 e mercoledì 12 aprile 2023
- Ritorno: martedì 18 e mercoledì 19 aprile 2023
SEMIFINALI
- Andata: martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2023
- Ritorno: martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023
FINALE
- Sabato 10 giugno 2023 a Istanbul