Il prestito in Turchia non ha avuto effetto rigenerante, il Besiktas non ha intenzione di riscattarlo dal Barcellona, così il futuro di Miralem Pjanic torna nuovamente in bilico. A sorpresa, ci potrebbe essere l’Inter nel suo destino: secondo quanto scrive Mundo Deportivo il club nerazzurro è l’unico ad aver contattato l’agente del bosniaco in vista di un possibile tesseramento in estate, sarebbe il rinforzo di esperienza al posto di Vidal, destinato a risolvere il contratto con un anno di anticipo.
n profilo che a livello tattico potrebbe avere senso per dare un ricambio di qualità ed esperienza al trio Barella-Brozovic-Calhanoglu ma che mal sembra incastrarsi nella politica economica interista. Non è un caso se Vidal, così come Sanchez, è destinato a salutare un anno prima della scadenza: oltre a un rendimento a dir poco incostante, pesa il contratto da 7 milioni euro netti.
Più o meno quel che guadagna Pjanic: o il Barça decide di accollarsi parte dello stipendio (come avviene ora nel caso del prestito al Besiktas) oppure sarà molto difficile che Suning dia disco verde all’operazione. A meno che, visto il rapporto mai decollato, le parti non decidano di separarsi: con Pjanic a parametro zero tutto sarebbe più facile, anche se fatalmente aumenterebbe la concorrenza.