Coppa d’Africa: la Costa d’Avorio si salva, che sfida Nigeria-Camerun

L’ultima giornata della fase a gironi ha espresso gli ultimi verdetti per quanto riguarda le squadre qualificate agli ottavi di finale. Grazie al sucesso del Marocco contro lo Zambia, anche i padroni di casa della Costa d’Avorio avanzano alla fase a eliminazione diretta.
Nel Gruppo A si sono qualificate Guinea Equatoriale e Nigeria, nel Gruppo B passano Capo Verde ed Egitto. Nel Gruppo C avanzano Senegal e Camerun, nel Gruppo D accedono agli ottavi di finale Angola (nella foto) e Burkina Faso. Nel Gruppo E avanzano Mali e Sudafrica, nel Gruppo F si qualificano Marocco e Repubblica Democratica del Congo. Qualificate come migliori terze anche Mauritania, Namibia, Guinea e Costa d’Avorio.
Nella parte alta del tabellone la Nigeria sfiderà il Camerun il prossimo 2 febbraio. La vincente andrà a sfidare la qualificata della partita Angola-Namibia. Questo quarto di finale sarà legato alle partite Capo Verde-Mauritania, e Marocco-Sudafrica. Nella parte bassa del tabellone, l’Egitto affronta la Repubblica Democratica del Congo. La vincente andrà a confrontarsi con la formazione che supererà l’ottavo di finale tra Guinea Equatoriale e Guinea. Gli altri due ottavi di finale sono Mali-Burkina Faso e Senegal-Costa d’Avorio.

Fonte: corriedellosport

Ti potrebbe interessare

Menu