De Laurentiis tra l’obiettivo scudetto e… il futuro di Conte!

Di rientro, previsto tra oggi e domani, dalle Maldive, sarà fitta l’agenda di impegni del presidente De Laurentiis. Lunedì, salvo imprevisti, incontro con il sindaco Manfredi, di mezzo c’è la questione stadio: la priorità per il numero uno del club, la speranza è di portare a Napoli l’Europeo 2032 inserendo il Maradona tra gli stadi che ospiteranno la manifestazione. Di mezzo c’è la ristrutturazione e la riapertura del terzo anello e la riqualificazione delle zone circostanti lo stadio. Nell’incontro si discuterà con il Comune del progetto di investimento privato su suolo pubblico così da ottenere in cambio la gestione dello stadio per 99 anni oltre ai diritti di superficie.

Il secondo appuntamento settimanale tra martedì e mercoledì riguarda il nuovo Centro Sportivo. Al di là dell’aspetto progettuale (campi, piscina, foresteria, campo con tribuna per ospitare le partite di Youth League) la scelta della località deve rispondere a due requisiti fondamentali. Il primo: la viabilità, tradotto, il luogo prescelto dovrà avere vie di accesso e di comunicazione efficienti e facilmente percorribili. Il secondo: dovrà essere una località che consentirà un facile e rapido accesso ai tifosi e che dovrà poi avere una serie di infrastrutture che permetterà di essere vissuta 7 giorni su 7 da famiglie, bambini, adulti. Qualiano al momento sembra essere tra le varie opzioni quella più concreta.

Portati a termine questi primi impegni, l’agenda presidenziale prevederebbe, usiamo il condizionale, il faccia a faccia con Antonio Conte, dovrebbe essere presente anche il direttore sportivo Manna. L’incontro tra le parti è previsto in città. Un tavolo per trovare un punto d’incontro, dopo le dure parole dell’allenatore post Monza, definire e progettare il futuro, oppure separarsi dopo una sola stagione insieme se Conte non riceverà le garanzie che chiede (rinforzare la squadra con 6/8 acquisti di livello). In quest’ultimo caso se Conte lasciasse Napoli per sostituirlo, in questo momento Allegri è la prima scelta.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu