Alberto Gilardino ha parlato alla vigilia di Lecce-Genoa, valida per la quinta giornata di Serie A in programma domani venerdì 22 agosto alle 20:45.
L’allenatore dei grifoni è tornato sull’ottima prestazione offerta dai suoi ragazzi contro il Napoli e si è proiettato alla sfida contro i salentini, rivelazione di questo inizio di campionato con sette punti in quattro partite che hanno permesso a D’Aversa di vincere il titolo di allenatore del mese.
Parole d’elogio per il Lecce da parte di Gilardino: “Sono quarti in classifica, una squadra plasmata nel modo giusto da D’Aversa, tecnico di valore, e dal direttore Corvino che conosco molto bene. Hanno dato continuità nell’identità di squadra. hanno gamba, forza e individualità importanti. Noi ci siamo preparati in questi giorni mantenendo l’autostima molto alta. Quello che di buono abbiamo fatto col Napoli o dobbiamo portare a Lecce. Tutto passerà dai soliti principi e dalla nostre prerogative in questo campionato: atteggiamento e prestazione”.
Su De Winter Gilardino ha aggiunto: “Ha fatto una buonissima gara, come tutti. Come Koni, quelli che hanno trovato poco spazio devono allenarsi a duemila. Iniziamo domani un percorso dove tutti dovranno essere pronti e dentro la squadra. Il daulismo Vasquez-Martin? Sono due giocatori con caratteristiche diverse. Vasquez nella difesa a tre può giocare da braccetto, in una difesa a quattro può giocare da centrale o da terzino. Martin può giocare da terzino a quattro o da esterno a cinque. Sono valutazioni che faccio a seconda della squadra che andiamo ad affrontare”.