Sono parole importanti, di grande stima, quelle che Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, nei confronti di Mateo Retegui e Junior Messias, ovvero i due attaccanti che il Grifone attende di recuperare al meglio in questo 2024. “Mateo è stato fuori parecchio – ha spiegato l’allenatore nella consueta conferenza stampa prepartita in vista dell’impegno di domani contro il Bologna -, arriva da un percorso completamente diverso dagli altri giocatori che erano qua. Arriva da un campionato fatto in Argentina, non si è mai fermato e ha avuto questo infortunio che a lungo lo ha tenuto fuori.
Da Mateo mi aspetto dai 10 ai 13 gol, che possa andare all’Europeo e faccia grande il Genoa. Indipendentemente che sia in campo domani dal primo minuto o a gara in corso, Retegui è un giocatore importantissimo per noi.
Messias ha grande voglia. Per l’aspetto fisico, è un giocatore incredibile perché ha picchi di alta velocità, da giocatore top. Se sta bene fisicamente – e ad oggi sta bene – può farci fare il salto di qualità. Come per Retegui, ci aspettiamo tanto da lui: è giocatore che può cambiarti davvero gli equilibri di una partita”.
Il Genoa ha chiuso il 2023 al 12° posto nella classifica di Serie A con 20 punti in 18 giornate. Il ruolino di marcia del Grifone parla di 5 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Gilardino: “Da Retegui mi aspetto dai 10 ai 13 gol…”
Fonte: tuttomercatoweb