Ibrahimovic e Milan avanti insieme: contratto a obiettivi?

Ibra e il Milan sono tornati a far coppia nel gennaio 2020, dopo un matrimonio di due anni tra il 2010 e il 2012 e un divorzio sofferto. La storia d’amore ha vissuto a Reggio Emilia il suo momento più alto, con la conquista dello scudetto numero diciannove e una passione condivisa con tutto il mondo rossonero. Ora Zlatan e il club possono rinnovare le promesse e promettersi fedeltà eterna: insieme fino a quando Ibra continuerà a giocare, e sembra proprio che questo succederà per un altro anno ancora.

Uniti per amore, certo non per soldi: Ibra potrebbe firmare un rinnovo che preveda una parte fissa a cifre simboliche, e una parte più consistente legata ai risultati.

L’incontro con la società per definire la strategia non è previsto per questa settimana ma per la prossima: Maldini e Massara, d.t. e d.s. rossoneri, sono rientrati da Ibiza. Un’altra coppia fissa, nel lavoro e nelle poche ore di svago che si sono concessi: la totale sintonia tra i due dirigenti è tra i segreti del successo professionale. Entrambi aspettano che Gerry Cardinale disponga il rinnovo dei loro contratti in scadenza tra ventitré giorni. Stesso termine per Ibra, che in Svezia si gode la famiglia e i pochi giorni di relax: sarà infatti il primo a ripresentarsi a Milanello. Nelle ultime ore ha silenziato i social per dedicarsi agli affetti e alla ripresa dall’intervento al ginocchio sinistro, che tra pochi giorni lo riporterà a Milano per iniziare la riabilitazione. Una volta in città, verrà fissato con precisione l’appuntamento con la dirigenza.

Il finale di stagione, con Ibra costretto a convincere con il dolore fisico, è da considerare un’altra prova d’amore. Pur di stare vicino alla squadra e accompagnarla nel cammino scudetto, Zlatan ha stretto i denti. Il 25 maggio l’intervento, perfettamente riuscito, per “risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale” con prognosi stimata in 7-8 mesi. Nel frattempo Ibra e il Milan non si separeranno: è probabile che Zlatan non chiuda l’anno da svincolato ma firmi subito per un’altra stagione con il Milan. Un accordo a cifre nemmeno paragonabili alle attuali: si passerà dai sette milioni dell’ultimo ingaggio a uno stipendio simbolico. Almeno fino a quando Ibra non uscirà dall’infermeria di Milanello.

Fonte: gazzetta.it

Ti potrebbe interessare

Menu