Il Corriere dello Sport: “Fiorentina, il dopo Italiano sarà Palladino”

Il Corriere dello Sport distribuito stamattina in edicola non sembra aver troppi dubbi in merito al nome del prossimo allenatore della Fiorentina. La scelta della dirigenza viola, si legge sul quotidiano, verte sul profilo di Raffaele Palladino, il tecnico più giovane della Serie A. Nel gruppo di candidati anche Gilardino (Genoa), De Rossi (Roma) e Aquilani (Pisa) ma il candidato più forte di tutti si chiama proprio Palladino. C’era anche Sarri.

Ci sarà tempo e modo di sistemare tutti i dettagli e i contorni del contratto ma la strada ormai sembra tracciata. Una scelta, quella di Palladino, che andrebbe a seguire la strada tracciata tre anni quando fa la dirigenza dei toscani andò a prendere Italiano che aveva fatto bene in una realtà piccola e più periferica come La Spezia che aveva portato fino in Serie A e poi alla salvezza. Dopo l’intermezzo di Gattuso durato 20 giorni, è toccato a lui.

Con la Fiorentina, scrive il quotidiano, dovrebbe firmare un contratto di due anni (fino al 30 giugno 2026) con clausole migliorative e di rinnovo in caso di obiettivi raggiunti. Anche da un punto di vista tattico si inserirebbe bene, considerando che adesso il suo Monza gioca 4-2-3-1 come la Fiorentina.

Fonte: tuttomercatoweb

Ti potrebbe interessare

Menu