Federico Dimarco si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata nei prossimi giorni.
Quella di mercoledì pomeriggio non è certo la gara adatta per gli esperimenti e dunque il tecnico nerazzurro sta valutando tutte le possibilità per far scendere in campo la squadra nel suo assetto migliore e che dia le maggiori garanzie: troppo importante tornare a casa con un risultato positivo per poi chiudere la pratica nel ritorno a San Siro. Ecco allora che Dumfries potrebbe essere spostato a sinistra e sulla corsia di destra far avanzare Pavard o schierare Frattesi.
In mezzo Barella con Calhanoglu che a Napoli ha rimediato soltanto una botta e dunque sarà regolarmente in cabina di regia e Mkhitaryan. Se Inzaghi decidesse di optare per la difesa a quattro, ecco che Pavard andrebbe a fare il terzino destro – ruolo in cui ha giocato diverse stagioni – con Bastoni a sinistra e Bisseck-De Vrij centrali. Nel centrocampo a quattro Dumfries resterebbe a destra e a sinistra Mkhitaryan o Zielinski. In attacco nessun dubbio: Lautaro-Thuram.