Douglas Luiz non piace solo al Manchester City di Pep Guardiola, che da tempo apprezza le qualità del brasiliano e che è alla ricerca di centrocampisti che possano tentare la difficile impresa di sopperire all’assenza per infortunio di Rodri, il Pallone d’Oro 2024. Oltre ai Citizens, che stanno parlando di Douglas Luiz con la Juventus su una corsia parallela a quella per Andrea Cambiaso, ci sono infatti altri club della Premier League sulle tracce del classe 1998 di Rio de Janeiro.
C’E’ ANCHE IL NEWCASTLE – In Inghilterra, Douglas Luiz piace anche all’Aston Villa, la sua ex squadra, al Nottingham Forest e al Newcastle. Dopo un difficile inserimento in Serie A, dovuto sia a una difficoltà di ambientamento che a una scintilla non scoccata dal punto di vista tecnico e tattico con Thiago Motta, Douglas Luiz non disdegnerebbe un ritorno in Premier League, campionato nel quale si è trovato bene e nel quale ha fornito sempre un buon rendimento, con un bilancio di 175 presenze e 20 gol con la maglia dell’Aston Villa (204 partite e 22 gol estendendo a tutte le competizioni). In Italia invece, finora, il magro bottino di Douglas Luiz parla 16 presenze (con una media di 29 minuti in campo a partita) e zero gol.
IDEA TONALI PER LA JUVENTUS – Detto che al momento il club che ha mostrato il maggior interesse per l’attuale numero 26 della Juventus è proprio il Manchester City, e qui si parla del mercato di gennaio, in prospettiva, e quindi ampliando il discorso anche alla prossima sessione estiva della campagna trasferimenti, è interessante il quadro che si potrebbe profilare in chiave Newcastle. E qui si apre uno scenario del quale nell’ambiente del calciomercato si inizia a parlare e che vedrebbe coinvolto anche Sandro Tonali, centrocampista della Nazionale e dei Magpies.