A Firenze la Juventus si gioca tanto. O meglio, si gioca tanto, forse tutto, Thiago Motta. Perché un altro tracollo come con l’Atalanta, significherebbe che le possibilità di esonero immediato salirebbero bruscamente. C’è da difendere il posto in Champions League e se la Fiorentina dovesse confermare che il tecnico bianconero ha perso le redini della squadra, allora Giuntoli non avrebbe scelta. Per questo Motta spera di poter contare su qualche rientro pesante e soprattutto sulla presenza da titolare di Pierre Kalulu. Con Veiga ancora non al meglio della condizione e Kelly frastornato dalla Dea, il francese è pronto a prendersi una maglia da titolare per fare coppia con Gatti.
Quella coppia che aveva tenuto botta da sola dopo i ko di Bremer e Cabal e che ora è chiamata a riportare un po’ di tranquillità davanti alla porta bianconera. Kalulu ha già assaggiato il capo con Verona e Atalanta e andrebbe a comporre il reparto difensivo con Weah a destra e Cambiaso a sinistra.
Quanto all’infermeria, per il “Franchi” potrebbero esserci tre buone notizie. Conceiçao, Savona e Rouhi potrebbe tornare tra i convocati dopo i rispettivi stop. Soprattutto c’è speranza per il portoghese, i cui strappi e la capacità di saltare l’uomo sono mancati come il pane in questo ultimo periodo. Avere il figlio d’arte a disposizione, anche se per solo pochi minuti, permetterebbe a Thiago Motta di giocarsi il futuro con qualche arma in più.

Juventus, Motta recupera Kalulu per la trasferta di Firenze
Fonte: sportmediaset