Leao: dubbio derby Champions, forse recupera al ritorno?

Sarebbe potuto essere un weekend perfetto. Ritorno alla vittoria e al bel gioco. Ed in più nuovamente in scia al treno Champions League. E invece sono giorni macchiati dalla preoccupazione. Il pensiero del mondo Milan è legato alle condizioni di Rafa Leao. Che, dopo lo stop e la conseguente sostituzione nei minuti iniziali della sfida contro la Lazio, ieri è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione all’adduttore della coscia destra.

Almeno quello d’andata. Il portoghese viene valutato giorno dopo giorno, ora dopo ora, allenamento dopo allenamento. Ma un problema muscolare (seppur minimo e di lieve entità) non può essere sottovalutato e non potrà essere gestito come se nulla fosse. Ed è questo il pensiero di chi governa il Milan. Leao contro l’Inter all’andata solo se in massima sicurezza e se non verrà pregiudicato il ritorno e il finale di stagione. In caso contrario il portoghese salterà la gara di mercoledì, quella di sabato a La Spezia, e tornerà a disposizione per la sfida di ritorno del 16 maggio.

Chiaramente un problema che non era stato messo in preventivo e che danneggia la vigilia di una partita così emozionante che però i rossoneri devono preparare comunque al meglio. E il piano gara, nel caso di non presenza di Leao, vedrà Saelemaekers sull’out di sinistra e poi il solito Milan con il rientro di Brahim come trequartista di destra.

Il conto alla rovescia è già partito. Così come per la firma proprio di Leao sul nuovo contratto con i rossoneri. Intesa sempre più vicina. Negli ultimi e blindati appuntamenti, presente anche il numero 17 rossonero a dimostrazione del feeling con il mondo Milan.

Fonte: Sky Sport

Ti potrebbe interessare

Menu