L’Inter ha scelto Scamacca: pronta un’altra offerta per il West Ham
L’offerta non è ancora quella giusta, ma la scelta è fatta e il no del West Ham ai 20-22 milioni messi sul piatto dai nerazzurri non spaventa Marotta e Ausilio, che sono pronti ad alzare l’asticella per arrivare a Gianluca Scamacca. Balogun, il giocatore preferito da Simone Inzaghi, per ora può aspettare, nella speranza magari che si sblocchi l’impasse Correa e che la società si trovi ad avere a disposizione un tesoretto per tentare un doppio, clamoroso, colpo di mercato. Ma Scamacca, intanto, perché colmare il vuoto lasciato da Lukaku (e Dzeko) è la prima necessità dei nerazzurri. Fatto un primo tentativo ed esclusa quasi certamente la Roma dalla trattativa – i giallorossi non si sono mai spinti oltre al prestito con diritto di riscatto -, l’Inter è pronta a rilanciare avvicinando i 30 milioni che il West Ham considerano la cifra minima per dare il via libera. Come ci si arriverà è facile immaginarlo: si alzerà la base fissa, magari attorno ai 25 milioni, e si inseriranno bonus. Basterà per convincere gli inglesi? Probabile, dato che Scamacca non rientra nei loro piani e, soprattutto, non sono arrivate fin qui offerte concrete e importanti per lui.
Quota 30 dovrebbe essere insomma il punto di arrivo e sarà un punto di arrivo che i nerazzurri raggiungeranno presto. Alle prese già con il problema portiere – Sommer arriverà, il problema è quando -, l’Inter è determinata a chiudere in fretta almeno la questione attaccante. Poi si penserà al braccetto destro di difesa, ultimo giocatore necessario per consegnare al tecnico vice-campione d’Europa una rosa competitiva e completa.
Intanto Ausilio è atteso questa sera a Milano – la partenza dopo aver assistito all’amichevole di mezzogiorno con il Psg, ndr – e si occuperà di chiudere l’affare Samardzic con l’Udinese. Qui siamo molto avanti, tanto avanti da poter mettere in preventivo una firma entro la settimana. Anzi, come raccontato da Alfredo Pedullà, entro giovedì. I termini dell’affare sono chiari e sembrano andare bene a tutti: ai friulani andranno 15 milioni più il cartellino di Fabbian, valutato 10. L’ultimo nodo da sciogliere riguarda il diritto di recompra che l’Inter vuole mantenere sul giocatore. L’accordo non è in discussione e Simone Inzaghi avrà presto l’ultimo tassello di un centrocampo da Champions.