Si chiude in Germania l’andata degli ottavi di finale di Champions League con il Lipsia che ospita il Manchester City, match in programma stasera alle 21. Quella tra tedeschi e inglesi è una sfida che torna dopo appena una stagione: era la fase a gironi 2021-2022, quando il City vinse 6-3 a Manchester e perse 2-1 in Germania. Stavolta, però, c’è in palio un posto nei quarti di finale. La squadra di Guardiola è reduce dal pareggio contro il Nottingham; il Lipsia, invece, viene dal 3-0 contro il Wolfsburg.
Un solo dubbio di formazione per Marco Rose nel consueto 4-2-3-1. Il ballottaggio riguarda il ruolo di terzino sinistro con Raum in vantaggio su Halstenberg. Per il Lipsia pesano i problemi fisici di Nkunku che non è al top della condizione dopo lo stop per infortunio di 3 mesi. Per questo motivo Rose dovrebbe confermare Szoboszlai, Forsberg e Werner a supporto di André Silva, già autore di tre gol e tre assist in questa edizione della Champions League. Ancora assente Dani Olmo.
LIPSIA (4-2-3-1) la probabile formazione: Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva. All.: Rose
Tra i citizen pesa l’assenza di Kevin De Bruyne (per lui attacco influenzale), rimasto a Manchester così come Laporte. Guardiola dovrebbe confermare la difesa a 3, Silva e Rodri a centrocampo dietro la linea a 4 formata da Maherz, Gundogan, Foden e Grealish. La certezza è Haaland in attacco. Prima convocazione in Champions League per Maximo Perrone, talento argentino classe 2003 acquistato dal City lo scorso gennaio.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1) la probabile formazione: Ederson, Walker, Dias, Aké; Silva, Rodri; Mahrez, Gundogan, Foden, Grealish; Haaland. All.: Guardiola