Vincere in campo e fuori. Questo l’obiettivo del Milan che, oltre ai risultati sportivi, sta facendo molta attenzione ai conti economici. Prima con Elliott e poi con RedBird, Paolo Scaroni è il filo conduttore di questa cavalcata dei rossoneri. “Possiamo essere molto soddisfatti dei risultati sportivi, ma anche dei risultati economici che cominciano a darci anche soddisfazioni. Sono dell’idea che se non si ottengono risultati economici, è difficile poi raggiungere quelli sportivi”, le parole del presidente milanista.
Non solo lo scudetto: “L’obiettivo è avere un bilancio in attivo. Ci è aumentato molto il fatturato, supereremo i 350 milioni. I nostri ricavi crescono, spero proprio sia l’anno in cui le nostre cifre saranno positive. L’ultima volta che il Milan ha avuto un risultato positivo è stato il 2006, veramente molti anni fa”.
Adesso c’è anche la Champions League da sognare: “Sono diventato presidente del Milan nel 2018 e abbiamo fatto una progressione veramente fantastica. Siamo arrivati in Europa League nel 2019-20, in Champions League nel 2020-21, la scorsa stagione abbiamo vinto il campionato e ora, dopo tanti anni, siamo in semifinale di Champions”, le parole a Radio Anch’io Sport su Radio 1.