Primo derby di Torino per Thiago Motta che è chiamato con la sua Juventus a non interrompere una striscia importantissima di risultati favorevoli ai bianconeri nella stracittadina. Presentandosi in conferenza stampa l’allenatore italo-brasiliano ha presentato così la gara.
IL DERBY – “Sono delle partite belle da giocare, con un’atmosfera bella da giocare e in cui entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza. Faremo il massimo per portarla dalla nostra parte”.
INFORTUNATI – “Douglas Luiz per una richiesta mia è venuto con noi, per accelerare il rientro nel gruppo. Ieri in allenamento non si è sentito al 100% e non lo voglio rischiare. Vedremo per le prossime partite. Nico Gonzalez non ci sarà neanche domani. Adzic ha avuto un problema e dovremo valutare come starà. Tutti gli altri sono disponibili, a parte Milik e Bremer che come sapete hanno tempi lunghi”.
I DERBY – “Nel cuore li ho tutti. Tutti quelli che ho fatto. Sono speciali, la gente li vive in città. Si vuole vincere sempre, ma in queste partite c’è qualcosa di più, sia in settimana preparandola che poi in campo. Sia da giocatore che da allenatore. Abbiamo fatto bene la preparazione, stiamo bene. Il passato conta pochissimo, conta domani e dovremo competere al massimo”.
AMBIZIONE O DI PASSAGGIO? – “Avendo accettato un impegno simile non posso pensare di essere di passaggio. Ma sinceramente non ci penso neanche”.