A centottanta minuti dalla fine del campionato Napoli e Inter si stanno giocando lo scudetto con un punto di differenza a favore degli azzurri di Antonio Conte. Le ultime due partite saranno decisive per decidere la squadra campione d’Italia e la prima vede il Napoli ospite del Parma e l’Inter pronta a scendere in campo a San Siro contro la Lazio. Con la pressione ai massimi livelli, anche la designazione arbitrale è stata attesa con ansia: Chiffi per Inter-Lazio e Doveri per Parma-Napoli. A far storcere il naso ai tifosi dell’Inter, soprattutto sui social, è la designazione completa del match di San Siro che nella squadra arbitrale scelta vede anche la figura di Marco Guida come AVAR del match, ovvero assistente del Var che è Di Paolo.
Il motivo è da ricercare nelle parole che lo stesso Guida, della sezione arbitrale di Torre Annunziata, qualche settimana fa aveva pronunciato annunciando la decisione di non voler più arbitrare a Napoli: “Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano. Vivo la città di Napoli e abito in provincia, è una scelta personale. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada o andare a fare la spesa”.
Per questo la reazione social non si è fatta attendere da parte dei tifosi dell’Inter una volta letto il nome del direttore di gara campano tra gli assistenti al Var per una partita fondamentale per la corsa scudetto come quella contro la Lazio. Come può essere sereno durante il match di San Siro? Questa è la domanda che spopola sottolineando l’anomalia e la contraddizione.

Parma-Napoli, la designazione di Guida come Avar scatena i tifosi nerazzurri
Fonte: sport mediaset