A 90 minuti dalla fine della Serie A è ancora tutto aperto su diversi fronti: su tutti il testa a testa tra Napoli e Inter per lo scudetto. Si deciderà tutto nell’ultimo turno di campionato, nel quale la squadra di Conte affronterà il Cagliari al Maradona e l’Inter giocherà in trasferta a Como. Gli azzurri sono ancora avanti di un punto dopo i due pareggi del Napoli fuori casa contro il Parma (0-0) e dell’Inter a San Siro contro la Lazio, nella gara terminata 2-2 dopo che i nerazzurri sono andati avanti per due volte. C’è attesa per il comunicato della Lega che ufficializzerà il calendario dell’ultimo turno di Serie A e quindi anche data e ora delle partite delle due squadre.
QUANDO SI GIOCA L’ULTIMA GIORNATA? – La certezza è la contemporaneità delle due sfide, il fischio d’inizio sarà previsto nello stesso momento come è stato anche nella penultima giornata. Probabilmente Inter e Napoli non scenderanno in campo domenica perché poi, se dovessero arrivare a pari punti a fine campionato, per assegnare lo scudetto servirebbe lo spareggio e, considerando che i nerazzurri sabato 31 maggio dovranno giocare la finale di Champions League, non ci sarebbero le tempistiche necessarie. L’ipotesi più probabile è che entrambe le partite si possano giocare prima del week end, tra mercoledì e giovedì sera.
QUANDO SI GIOCHEREBBE LO SPAREGGIO SCUDETTO? – In caso di spareggio per l’assegnazione dello scudetto, invece, potrebbe giocarsi domenica 25 o lunedì 26 maggio, considerando che in quel caso l’Inter avrebbe sei o cinque giorni a disposizione per preparare la finale di Champions contro il Psg in programma sabato 31 maggio a Monaco di Baviera.