Ranieri: “Cagliari, cuore immenso”. Di Francesco: “Ancora non ci credo”

Cagliari-Frosinone 4-3 è stata una delle gare più pazze della storia del calcio italiano e ovviamente i sentimenti dei due allenatori sono opposti. “Noi siamo questi, facciamo errori incredibili – ha detto Claudio Ranieri a fine match – però questa squadra ha un cuore immenso e lo sta dimostrando anche in Serie A”. Il tecnico del Cagliari si gode Pavoletti: “È un ragazzo d’oro e un professionista serissimo che dà l’esempio in settimana. Lo utilizzo un po’ alla Altafini, forse a torto non lo so. Se riuscirò ad allungargli la carriera sarò veramente contento”. Incredulo, invece, Di Francesco: “Questa sconfitta è difficile da spiegare, abbiamo creato tanto poi siamo spariti dalla partita gestendo male tutto. Grandissimi demeriti nostri, però non riesco ancora a credere a quello che ho visto. Faccio fatica a giustificarlo”.

“Dovevamo stare più stretti, ci hanno infilato bene – ha aggiunto Ranieri ai microfoni di Sky Sport -. Le loro giocate dalla metà campo in avanti ci hanno fatto male, ma la nostra è una squadra che non si arrende mai. Siamo riusciti a girare una partita che sembrava finita. Dobbiamo essere più determinati, per una squadra che deve salvarsi i contrasti sono fondamentali. Bisogna essere più furbi, alla prima disattenzione prendiamo gol”.

Il tecnico del Cagliari coccola anche Makoumbou: “È un bellissimo giocatore, ma si specchia ancora un po’ nei tocchi. Ci lavoro tutti i giorni, piano piano gli entrerà in testa, è un ragazzo veramente interessante”.

Umore diametralmente opposto quello di Di Francesco. “Siamo venuti qui per fare la partita e l’errore più grande che abbiamo commesso è di esserci accontentati, è qualcosa di imperdonabile che mi ha dato veramente fastidio – si è sfogato l’allenatore del Frosinone a Sky Sport -. A volte ci si crogiola sul risultato cercando falli invece di continuare a giocare per segnare un altro gol, questo non deve più accadere”.

Fonte: sportmediaset.it

Ti potrebbe interessare

Menu