Sabelli difende il Genoa: “Le critiche fanno parte del gioco…”

Il difensore del Genoa, Stefano Sabelli, ha parlato a margine della visita al Genoa Store nel centro di Genova del momento della squadra di Alberto Gilardino. Queste le sue parole raccolte da TMW: “La prestazione l’abbiamo sempre fatta, magari abbiamo raccolto meno di quanto meritato, ma attraverso queste gare i risultati arriveranno”.

I tifosi sono sempre vicini alla squadra.
“Sicuramente il loro calore ci arriva forte sia in casa che in trasferta, cerchiamo sempre di ripagarli, anche attraverso questi eventi che vengono organizzati proprio per loro”.

Contro il Sassuolo che partita si aspetta?
“Affronteremo una squadra forte, che da tanti anni è in Serie A. La società è importante e anche l’allenatore è molto bravo. Sarà una gara difficile come tutte le altre”.

Come nasce lo spirito di questo gruppo?
“Ha fatto la differenza anche l’anno scorso. Chi ha giocato meno si è sempre messo a disposizione e questo non è facile. Il grande merito è di chi sta dietro le quinte, che alza il livello degli allenamenti e poi si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, come ha fatto anche Ekuban venerdì scorso. Questo è molto importante”.

Lei si è preso la titolarità della fascia destra. Quanto è contento di essere diventato un idolo della tifoseria?
“È sempre un punto di partenza. L’affetto dei tifosi ti carica e ti gasa. Dietro le prestazioni del singolo c’è però sempre dietro un grande gruppo”.

La gara con la Juve anche per risposta alle critiche a Gilardino?
“Giochiamo tutti per il Genoa, quindi anche per il mister del Genoa. Le prestazioni ci sono sempre state, le critiche poi fanno parte del gioco. Devo dire che la tifoseria ci ha sempre sostenuto, le critiche sono esterne”.

Tanti infortuni in questa stagione. Come sarà il Genoa al completo?
“Siamo contenti se tutti i giocatori stanno bene, è bello avere tutti. Chi ha sostituito gli infortunati ha comunque fatto sempre bene”.

Fonte: tuttomercatoweb

Ti potrebbe interessare

Menu