Saputo ci prova: vuole trattenere Thiago Motta a Bologna

Tutti pazzi per Thiago Motta, ma quale sarà il futuro dell’allenatore italo-brasiliano? L’ex centrocampista, legato al Bologna da un contratto fino al termine della stagione, sta guidando la vera sorpresa del campionato alla conquista di un accesso in Champions League, un traguardo che non era neanche tra gli obiettivi all’inizio di questa edizione della Serie A.

Sulle sue tracce c’è da tempo la Juventus, che secondo diversi osservatori avrebbe individuato in Motta il nome giusto per il post Allegri. I bianconeri non sono da soli, considerato che anche all’estero il gradimento nei confronti dell’ex Inter e Paris Saint-Germain è decisamente alto. E le speranze del Bologna? Tutte legate all’intervento di Joey Saputo.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, il patron ha tutta l’intenzione di provarci, almeno. Il sogno è quello di un Xabi Alonso – che dopo aver vinto il campionato tedesco rimarrà alla guida del Bayer Leverkusen anche la prossima stagione – o in versione bolognese, o di un Gasperini in salsa emiliana se si preferisce. L’incontro si terrà alla fine del campionato e Saputo metterà sul piatto un accordo fino al 2026: da capire le motivazioni, tecniche ed economiche, che potrà spendere per convincere Motta.

Fonte: tuttomercatoweb

Ti potrebbe interessare

Menu