La Lazio vince a Udine e porta a casa tre punti importantissimi per la corsa Champions. Per commentare la prestazione dei biancocelesti, ai microfoni di Dazn, è intervenuto Maurizio Sarri. Queste le parole del tecnico: “Cosa gli ho detto? Secondo me stavamo facendo una partita seria anche nel primo tempo. Comprata con livello di sacrificio, gli ho detto che se avessimo continuato così avremmo potuto fare la differenza negli ultimi venti minuti. Invece l’abbiamo fatta subito”
LUIS ALBERTO – “Secondo me a centrocampo hanno fatto una buona partita tutti e tre. Felipe era ammonito, Pedro nell’ultima partita era entrato bene. Ho pensato di accelerare quella sostituzione. È chiaro che nel secondo tempo abbiamo messo anche qualità”
STAGIONE – “Cosa aggiungerei alla squadra? Una stagione normale a livello di salute di Ciro e un Milinkovic senza mondiale, sarebbe stato l’ideale. Ciro ha giocato pochissimo e Sergio ha pagato il post Mondiale. Non averli al top della condizione ci ha fatto perdere qualche punto”
VICE CIRO – “Il giocatore perfetto è Ciro, a me piacerebbe un giocatore più giovane come alternativa. La distinzione giovane e vecchio lascia il tempo che trova, l’ideale è che sarebbe forte”
MARINO – “Di noi non ha parlato nessuno con l’arbitro. Rigore? Se tutti siamo di parte allora dico che era anche espulsione”
CENTROCAMPO – “Vertice basso ideale? Io ci sto pensando poco a queste cose. La realtà dei fatti è che abbiamo bisogno di fare due punti per andare in Champions, è bene che pensiamo a questo in questa settimana altrimenti alla squadra gli facciamo passare un messaggio malato