Durissimo Thiago Motta a dieci giorni dal via ufficiale della stagione. Da settimane il mister aveva chiesto rinforzi ma oggi, dopo la vittoria contro l’Utrecht, Thiago ha rincarato la dose. La richiesta di investimenti è stata ancora più perentoria e netta e potrebbe creare qualche malumore in società. Il Motta pensiero è facilmente riassumibile: investite e datemi qualità.
“Dentro la nostra difficoltà il risultato è la cosa positiva – le sue parole a Radio Nettuno Bologna Uno dopo il match – E’ importante vincere una partita ma questo non nasconde le difficoltà. E’ ovvio a tutti il fatto che la rosa vada completata. Veniamo da 54 punti, uno spogliatoio fantastico, ragazzi che lavorano duro ma hanno bisogno di stimoli ed entusiasmo in più. Serve concorrenza e qualità internamente senza dimenticare i 14mila abbonati che hanno dimostrato ancora una volta amore. E’ un voto di fiducia”.
E proprio su questo calca la mano il mister, cioè sugli abbonati che hanno ridato fiducia al Bologna dopo 54 punti, con una ambizione che non è più nascosta e che nemmeno Thiago vuole placare. E per ripagare questo amore della piazza serve completare il mercato: “Si respira un’aria chiara in città: continuare così. Tuttavia, oggi siamo in difficoltà perché non abbiamo quel livello e abbiamo bisogno di investire in alcune posizioni dove manca la qualità”.
Poi Motta entra nel merito dei singoli, con alcune preoccupazioni evidenti su Riccardo Orsolini e Musa Barrow: “Orso in questo momento è infortunato, non sappiamo quando potrà ritornare e se potrà ritornare. L’anno scorso lo abbiamo gestito ma ancora non è a posto. Barrow? Anche lui è infortunato, da tanti anni parliamo delle sue potenzialità ma forse è giunto il momento di dimostrarle altrove”.