Il Chelsea continua a vincere e fa cinque vittorie di seguito in Premier. Nonostante un momento a dir poco complicato per i blues, sul campo la squadra di Thomas Tuchel continua la striscia di successi con un 1-0 sul Newcastle maturato nel finale grazie al gran gol di Havert. Lo stesso Tuchel a fine partita ha parlato del momento societario complicato dovuto al congelamento di tutti i beni del proprio presidente, Roman Abramovich: “Non c’è dubbio che rimarrò fino a fine stagione. Assolutamente. Dobbiamo solo aspettare e dobbiamo ragionare giorno per giorno in questa situazione. Abbiamo il quadro abbastanza chiaro: il club è in vendita e quando ci sarà questa vendita sarà tutto più tranquillo spero. Ma non ho ulteriori informazioni di quelle che si sanno già. Alla fine pensare step dopo step è un buon modo di vivere la tua vita, ora siamo costretti a farlo perché ci sono alcune circostanze straordinarie”
Come avete vissuto questa settimana? “Non è stata facile, ora l’attenzione è concentrata sulla prima squadra, sui nostri giocatori, su me e sulla prima squadra del Chelsea. Ma il Chelsea di questo. È un club enorme, con una grande tradizione e ci sono centinaia di persone preoccupate per questa situazione tra giocatori e staff, me compreso. Per loro, soprattutto per quelli che lavorano con noi ogni giorno per aiutarci, dobbiamo mostrare un po’ di speranza e spero che questa vittoria sia servita a questo”.
Avete già un’idea di come fare per arrivare a Lille per la partita di Champions? “Credo che potremo andare in aereo e tornare in aereo. In caso contrario, andremo in treno. In caso contrario, andremo in autobus. Altrimenti, guiderò io un pullman. Non lo dico tanto per dire, lo farò se sarà necessario. Se mi avessi chiesto venti anni fa cosa avrei fatto per partecipare ad una partita di Champions, avrei detto “qualsiasi cosa”. Io ci sarò e noi ci saremo. Ovviamente, dal punto di vista organizzativo, ci sono alcune cose da sistemare. Questo è quello che intendo, abbiamo ragazzi brillanti che organizzano il viaggio e abbiamo , in ogni ambito, persone impegnate solo sul bene del Chelsea”.