Vanoli, sprofondo Toro: “Ora pensiamo a fare i punti salvezza…”

Ancora una sconfitta per il Torino nel derby, l’ennesima degli ultimi anni. Una prestazione nel complesso anonima da parte dei giocatori granata, che mai hanno messo in seria difficoltà i bianconeri. Paolo Vanoli, nel post partita, ha dichiarato: “Mi è piaciuta molto la squadra, in questo momento il peso offensivo ci manca un po’. Dobbiamo essere più bravi ma in questo momento la Juve nelle individualità aveva qualcosa in più. Nonostante tutto abbiamo interpretato bene la partita“.

Come ha visto il Torino e quanto è dispiaciuto?
“Penso che dal livello tattico la partita l’abbiamo interpretata bene, ci è mancato nel primo tempo quel furore di andare anche a prendere la palla, in tutti e due i tempi ci sono mancate più soluzioni offensive. Davanti abbiamo perso anche senza Adams peso specifico. Abbiamo fatto 0 gol in tre partite, ci sono soluzioni da trovare”.
Rispetto alle altre squadre incontrate, che Juventus ha trovato?
“Non guardo mai la classifica, questa era una partita speciale, l’ho voluta interpretare così, a livello individuale eravamo inferiori e ci è mancato quel coraggio e quella sfrontatezza. I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare”.
Quali sono gli obiettivi?
“L’ho sempre detto dall’inizio, sono sempre stato chiaro nello spogliatoio. Il primo obiettivo è sempre stato quello della salvezza”.
Sente la fiducia della società?
“Sicuramente sì, sento la fiducia ma va conquistata”.
Come si conquista la fiducia se la squadra sembra in disarmo?
“Si lavora sulla testa, il periodo lungo senza risultati ti porta a fare fatica, ho già combattuto in queste situazioni, ora insieme ai ragazzi dobbiamo uscirne”
Pensi che la società ti comprenda e che stia lavorando sul mercato? Una squadra smontata in modo sciagurato, che poi ha perso anche Zapata: pensi che la società ne sia consapevole?
“Direttore e presidente mi sono vicini, non penso a gennaio ma dobbiamo pensare ad uscirne ora, come ho detto ai ragazzi stasera il nostro campionato inizia dalla prossima e dobbiamo essere concentrati su quello”.
Lei pensa che davvero a inizio mercato arriveranno dei rinforzi che sono fondamentali?
“Sì, ne sono convinto”.
Oggi nuova difesa: è soddisfatto? E come stanno Ricci e Ilic?
“Ilic non so bene, non ho parlato con lui. Penso che per Ricci sia stata una distorsione. Stasera avevo bisogno di Coco in difesa perché mi serviva uno più forte in campo aperto, stasera penso abbia fatto una buona prestazione. Ci mancano i gol ed è un aspetto su cui io devo trovare soluzioni”.
Come sta Adams?
“Un’elongazione, speriamo di recuperarlo dopo la pausa”.

Fonte: toro.it

Ti potrebbe interessare

Menu