Gianluca Vialli ha confermato che sta lavorando con Nick Candy nel tentativo di acquistare il club che è stato di Abramovich e che oggi si ritrova in un stato di ‘congelamento’ voluto dal Governo britannico a seguito delle sanzioni effettuate verso gli oligarchi russi e i loro beni. Una notizia che è stata accolta in modo positivo dal mondo dei Blues che non hanno mai dimenticato l’ex stella di Samp e Italia, già giocatore e allenatore della società londinese.
La notizia del coinvolgimento della società gestita da Vialli, “Tifosy” è arrivata a margine di un’altra frenetica giornata di speculazioni sulla futura proprietà del Chelsea, con diverse parti che hanno confermato la loro intenzione di fare un’offerta concreta e che dovrebbe concretizzarsi entro la giornata di venerdì per evitare ulteriori ripercussioni sul club sia sul fronte economico gestionale, sia sul piano sportivo.
Ovviamente Vialli non ha la possibilità né la potenza economica di acquisire il Chelsea, valutato non meno di 3 miliardi di sterline, ma la “Tifosy Capital & Advisory” ha deciso di appoggiare la cordata creata dal promotore immobiliare britannico Nick Candy per avvicinarsi il più possibile al prezzo richiesto: nelle prossime ore verrà formalizzata un’offerta di circa 2,5 miliardi di sterline per il Chelsea. Insieme a Candy e a Vialli ci sono anche altri imprenditori, pronti a unirsi in un consorzio per prelevare la proprietà del club inglese.