Wander fa sognare il Genoa: “Puntiamo all’Europa in 4 anni”

Nella rassegna stampa odierna spicca un’intervista a Josh Wander (sul Corriere della Sera), da Miami a Genova per trasformare il club da più antico d’Italia a più giovane per età della rosa, cambiando i connotati e il deficit cronico degli ultimi anni. “Voglio che la società torni alla normalità – ha raccontato l’americano – Pagare i fornitori nei tempi previsti, i debiti regolarmente, che non ci siano tensioni nella contabilità”. Questo il primo obiettivo di Wander, elegante businessman della Florida con addosso molto spesso un baseball cap.

Qual è il DNA di 777 Partners: “Non è un fondo di investimento, siamo una holding con due soci”. Non gestiscono denaro altrui, solamente i loro capitali. La capienza economica del gruppo, con almeno 50 aziende nel portafoglio, si aggirerebbe intorno agli 8 miliardi di euro, sebbene sul sito ufficiale il dato sia probabilmente da aggiornare (si legge 3 miliardi, ndr).  Si parla poi dell’investimento datato dicembre, quando sono stati acquistati 30 aerei per un valore di 3,7 miliardi di dollari.

Ancora Wander: “Abbiamo già messo 35 milioni nelle casse del club e questo ci ha permesso di chiudere in utile il bilancio al 31 dicembre”. Poi: “Diventeremo un gruppo autosufficiente, in grado di fare il migliore scouting, con una academy, un centro sportivo, infrastrutture mediche all’avanguardia, portando gli atleti in un sistema integrato di altissimo livello che li assista anche sui social, li faccia crescere, ne migliori le prestazioni e li valorizzi. Questo di per sé crea valore: sono le plusvalenze che ci interessano”.

Calcio aggressivo, veloce e basato sul pressing? “La scelta di Spors e Blessin va proprio in questa direzione”. Si legge poi come oggi i 777 Partners avrebbero il 15% (e non il 6%, ndr) del Siviglia, così come la cifra pagata per l’acquisizione della società rossoblu non sia distante ai 150 milioni di cui si vocifera da mesi. Per ammissione dello stesso Wander, che lancia un messaggio anche ai tifosi: “Puntiamo all’Europa ma con giudizio. Non vendiamo fumo: tra 4-5 anni ce la possiamo fare”.

Fonte: buoncalcioatutti

Ti potrebbe interessare

Menu