Matteo Tosatto, ds INEOS Grenadiers, ha parlato a Radio Sportiva dopo la vittoria di Thomas Pidcock alla Strade Bianche. Le sue parole:
“È stata sicuramente una grandissima gara in una cornice di pubblico fantastica. Tom ci ha messo del suo, con un attacco dalla distanza ha reso spettacolare la gara. Per noi come team è fantastico vincere una classica all’inizio della stagione. Praticare ciclocross e mountain bike sono un punto di vantaggio per Tom, sugli sterrati recuperava secondi sugli avversari, ma in realtà ha avuto gambe buone e è andato tutto bene. È importante avere nel cassetto una grande vittoria, dà morale a lui e alla squadra. Ora Tom è concentrato sulla Tirreno-Adriatico, cercherà di vincere una tappa e di fare una buona classifica, poi c’è la Milano-Sanremo, un altro obiettivo, ma andiamo giorno per giorno”.
Poi ha aggiunto su Bernal e Ganna: “Egan dopo la caduta in Argentina ha avuto problemi a un ginocchio, si sta allenando e sta recuperando piano piano, bisogna avere pazienza. L’importante è che sia in bicicletta, noi lo supportiamo. Per Filippo alla Tirreno l’obiettivo è la prima tappa e poi sarà di supporto nelle tappe in salita. Può essere una base di preparazione per la Sanremo e le classiche che andrà ad affrontare”.