Hamilton penalizzato, scivola in settima posizione a Montecarlo

Il sabato di Montecarlo è andato in archivio con la pole position di un convincente Lando Norris, che potrà partire al palo domani al via del Gran Premio di Monaco 2025, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il britannico della McLaren ha stabilito il nuovo record della pista in 1’09″954, diventando il primo pilota di sempre a scendere sotto il muro dell’1:10 sull’iconico circuito cittadino del Principato.

La Ferrari ha battagliato per la pole fino all’ultimo giro del Q3, dovendosi accontentare di una comunque positiva e promettente seconda piazza con Charles Leclerc a poco più di un decimo dalla vetta. Terzo posto per il leader del campionato Oscar Piastri su McLaren, mentre il quattro volte iridato Max Verstappen completerà la seconda fila dello schieramento con la sua Red Bull.

In realtà Lewis Hamilton aveva ottenuto il quarto tempo della sessione al volante della Ferrari, per poi venire retrocesso in settima posizione a causa di un impeding nei confronti dell’olandese in Q1 a Massenet. L’inglese avrà davanti a sé la Racing Bulls di Isack Hadjar (quinto) e l’Aston Martin di Fernando Alonso (sesto), mentre le Mercedes dovranno provare una rimonta disperata dalle retrovie con George Russell 14° e Kimi Antonelli 15°.

Fonte: oasport

Ti potrebbe interessare

Menu