Moto Gp: i Marquez davanti a tutti nelle prime libere in Spagna

Fratelli Marquez davanti a tutti al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2024, valevole come quarto round stagionale del Mondiale MotoGP. La coppia del Team Gresini ha cominciato alla grande il weekend di casa sulla pista di Jerez de la Frontera, trovando subito un ottimo feeling con la Ducati GP23 in attesa di fare davvero sul serio a partire dalle pre-qualifiche del pomeriggio.

Il miglior tempo della FP1 è stato ottenuto da Alex in 1’36″630, che ha sfruttato molto bene la doppia gomma soft nuova montata nel finale rifilando addirittura mezzo secondo a Marc. L’otto volte campione iridato ha impressionato positivamente a livello di passo, girando per tutto il turno con lo stesso treno di pneumatici (soft-medium) e stampando proprio sulla bandiera a scacchi un notevole 1’37″2 dopo 19 tornate.

Buoni riscontri anche per Aprilia con il terzo posto di Maverick Viñales a 591 millesimi ed il quarto di Aleix Espargarò a 673 millesimi dalla vetta, che hanno montato però gomme nuove negli ultimi minuti. Ancor più interessanti dunque in prospettiva le prestazioni delle Ducati degli azzurri Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi, 5° e 6° a 917 e 955 millesimi dal leader.

Fonte: oasport

Ti potrebbe interessare

Menu