Appuntamento fisso del lunedì, dai “Pagelloni” del Prof. Enzo Bucchioni emergono i promossi, limbiotici e bocciati del weekend.
PROMOSSI
Impossibile non cominciare da Cristiano Ronaldo ormai presenza fissa di questa rubrica.
La partita con l’Empoli l’ha vinta lui e su questo siamo tutti d’accordo. La Juventus torna a sei punti sul Napoli, solitaria in vetta.
La leggenda narra che i vigili urbani di Empoli abbiano intenzione di multare Ronaldo per eccesso di velocità, dice che quel pallone scagliato in porta andava a 150 all’ora. Mai vista roba del genere.
Anche il titolista anonimo si è fatto prendere la mano “Ronaldo da Vinci” per me non è male. Vinci è a pochi chilometri da Empoli e Ronaldo nel suo genere è un genio. Qualcuno sostiene che nella versione originale Monna Lisa avesse in braccio un bimbo somigliantissimo a Ronaldo, ma su questo indagherà Report nelle prossime puntate.
Peccato però, tornando al titolista che si sia fatto sfuggire un classico Ronaldo settebellezze visto che in classifica cannonieri ora è a quota sette gol. Occasione persa, se la prossima volta fate ottobellezze vi beccate 0—- come ventura
A Empoli hanno regalato a Ronaldo una pepita di tartufo che, come è noto, è un potente afrodisiaco… Della serie “chi vuol capire capisca e non entro nei particolari. Ronaldo tartufato o tartufo Ronaldato? Fate voi
Titolo del Vernacoliere “Ronaldo sfonda la rete”. Con commento di Rocco Siffredi dal titolo “Fosse solo quella”.
Marzullo si sta chiedendo da giorni e giorni “Ma Ronaldo da bambino avrà sognato di giocare a Empoli?”.
Un po’ come Cristo di fermarsi a Eboli. Appena capita glielo chiederemo.
Nel frattempo voto 8,5
Promosso anche Gattuso che vince un viaggio premio sulle Montagne russe. L’arma dei carabinieri ha deciso di regalargli una luci da mettere sul tetto della sua automobile, quelle che fanno ora si ora no ora si ora no.
Il titolista anonimo che tre giorni fa aveva fatto Non ringhia più, stamani è stato costretto alla smentita: Ringhia ancora. Mettetevi d’accordo Voto 2. Fantasia? Un optional
Comunque la protezione animali è furiosa con Gattuso. “Voglie dei cani arrabbiati” aveva detto prima della gara. Dite al Milan che comincino le vaccinazioni.
I rossoneri hanno giocato con due punte come voleva Berlusconi e hanno vinto. Solo un caso? Non credo. Gattuso è stato invitato a Arcore per una visita guidata con Adriano Galliani nella sala delle doppiette.
Osho ha commentato: una punta più una punta fanno due punte.
Dopo queti tre punti, l’ente del turismo di Cortina d’Ampezzo, gli ha mandato una bottiglia contenente aria purissima, praticamente una boccata d’ossigeno.
Una ditta produttrice di paracadute vuole Gattuso come testimonial
Mentre il Milan ha deciso di mettere un sismografo sulla panchina di Gattuso per tenere comunque sotto controllo la situazione
A Gattuso 7 per la reazione e la vittoria sulla Samp
Passando alla formula una promosso anche
Hamilton, naturalmente, che conquista il quinto titolo mondiale
Lapo Elkan ha mandato in omaggio al pilota inglese un modello esclusivo della Duna a tiraggio automatico
Wanda Nara lo ha invitato a fare un giretto sulla Mercedes nelle stanze del suo appartamentino di Milano
Invece Quando Salvini ha saputo che Hamilton è nero ha avuto una crisi di nervi. Se quelli del Pd avessero fatto più controlli alle frontiere il mondiale l’avrebbe vinto la Ferrari.
Arrivabene ha scritto un messaggio criptico: “Saresti degno di portare il mio cognome”. E te credo lui arriva anche benissimo .
Marzullo si è chiesto Hamilton vince perché la Mercedes è da sogno o perché lui non ha mai sognato una Ferrari?”. Ma cosa gliene frega? Boh
Voto 9 mi sembra il suo
Promosso anche Zhang il nuovo presidente cinese dell’Inter che ha promesso investimenti e fatturato oltre i 400 milioni, ma soprattutto perché è sopravvissuto al titolo Zhanghete.
Voto 8
LIMBIOTICI
Tornando alla formula uno bel gesto di Vettel che è andato nei box della Mercedes per congratularsi personalmente con Hamilton.
Vettel vince il premio “Fair Play” alla carriera gentilmente offerto da Douglas Costa.
Pare però che in un labiale rubato dalle telecamere Vettel sia stato sorpreso a dire “Bella forza, te lo farei guidare a te quel carretto rosso, l’anno prossimo gareggio con la Skoda che è meglio”
Voto 5,5
A proposito di pista, sta per tornare in pista appunto,
Antonio Conte. E’ partito per Madrid, speriamo non sia andato in Ferrari altrimenti non arriva più. Detto questo c’è attesa e curiosità per la nuova avventura.
Sergio Ramos ha preparato uno striscione di benvenuto da appendere negli spogliatoio del Bernabeu con sopra scritto
“E’ agghiaggiande”. Pare che per entrare in quello spogliatoio Conte si presenti con due rotwailer al guinzaglio, ma la notizia è da confermare
Intanto dopo la sconfitta nel clasico per 5 a uno il sindaco di Firenze ha mandato un telegramma a Perez imtimandogli di smettere di farsi chiamaree Florentino, “florentino non lo sei mai stato”.
Marca noto giornale di Madrid ha titolato “Ora Fatti due Perez”. Il clima è chiaramente infuocato
Nel frattempo l’ambasciatore in Spagna ha tranquillizzato il Primo ministro, l’allenatore Conte non è parente del premier Conte.
Intervistato dal Vernacoliere Benzema si chiedeva “Ma come siamo messi”. Il commento del direttore è chiaro : “A pecora”.
Voto 6 a Conte di incoraggiamento
Sospeso anche Mertens che meriterebbe sette per il gol del pareggio con la Roma, ma poi ha ammesso “Volevo giocare dall’inizio” e fatto capire “Senza di me questi non segnano mai” .
Preoccupa soprattutto la scarsa vena di Milik. Per qualcuno è pronto per candidarsi con Bolsonaro… Non l’avete capita ? Vero? Neanch’io…
Voto 6 a Mertens, più rispetto per i compagni
Sospeso fra il bene e il male anche il presidente del Torino Cairo,
pare abbia deciso di vendere la Var in abbinamento con la Gazzetta dello sport
Se gli arbitri imparano a usarla tutto di guadagnato
Voto 6 in attesa di capire come evolverà la situazione
Anche Mourinho questa volta finisce fra i sospesi perché ha fatto la spia rivelando
“Agnelli mi ha detto che ne vuole almeno dieci di fila”.
Panico. La moglie ha chiamato immediatamente Mou per chiedere spiegazioni. Il Vernacoliere stava per uscire in edizione straordinaria.
Poi tutto è rientrato. Agnelli parlava di scudetti, ne vuole almeno dieci di fila. E non dite poi che non ve lo avevamo detto
Voto 6-
A proposito di Mou tra il bene e il male anche
Ferrero, presidente della Samp che è tornato a parlare per fare l’imitazione di Mourinho
Alla domanda che dice a Leonardo? Ha risposto Leonardo chi? Io conosco solo il pittore, il cugino di Ronaldo da Vinci
Voto 6-
BOCCIATI
Lopetegui
Della serie “la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo”, Lopetegui ha un record licenziato dalla Spagna poche ore prima del debutto mondiale perché lui aveva firmato con il real, quattro mesi dopo viene cacciato anche dal Real.
Ha preso cinque gol dal Barca. In spagna la chiamano la Manita.
Avvertite Di Maio che non è la stessa manita che ha fatto sparire la manovra di bilancio
La prima telefonata di solidarieta a Lopetegui è arrivata da Vebntura, uno che di crac se ne intende. Gli ha offerto un soggiorno a Zanzibar, l’isola dei Ct perduti. Ci pensa.
Nel frattempo per girare per Madrid gli è arrivata in omaggio una maschera di cartapesta gentilmente donata dagli artigiani di Viareggio
Voto 2
Per la stessa partita nonostante la vittoria, boccio anche Valverde che vince il premio “Pinocchio alla carriera”.
Nel dopo gara del clasico 5 -1 ha dichiarato “Eppure il Real ci ha messo in difficoltà”. Vaiavaiavaia
Voto 4
Bocciato anche Mazzarri
L’international board riunito d’urgenza nella notte a Londra ha deciso di portare a 18 le regole del calcio
La diciottesima dice L’arbitro prima o poi, durante i novanta monuti, deve Espellere Mazzarri.
L’allenatore del toro ormai Non finisce più una partita.
La casa produttrice di una nota camomilla ha vinto la concorrenza con il the dei nervi distesi e gli ha mandato a casa un tir di bevanda già pronta. Lo slogan è “e adesso andiamo tutti a prendere una camomilla calda”
Boskov l’ha presa così : partità è quando Mazzarri espulso
Pare che cairo per ottimizzare i costi abbia deciso di far pagare un abbonamento di tribuna a Mazzarri, tanto un posto lo occupa sempre lui
Il ristorante romano La Parolaccia ha chiesto a Mazzarri di fargli da testimonial
Lo steso Mazzarri ha deciso di regalare per Natale un impianto Var per tutti gli arbitri della Can con un biglietto con su scirtto “Ma ci var a f….” Su questo però servono maggiori notizie
Stasera l’università dell’Albicocca ha organizzato un convegno dal tema “Un algoritmo in campo, l’arbitro in pensione”.
Tra i relatori la Fornero e Mazzarri, appunto
Prendendo spunto da Mazzarri Nel nuovo codice penale in elaborazione pare sarà introdotta anche la figura del “protestatore seriale”
Nel frattempo si becca la mia insufficienza 5
Che dire di Ventura?
Sventurato vi va bene.
Seconda sconfitta a fila, sette gol presi, due soli fatti. Il Chievo con 26 gol subito riporta la memoria ai tempi dell’Ancona in serie A, l’unica squadra che ha fatto peggio. Il titolista anonimo diventa meterologo “-1 l’inverno del Chievo”.
Ma Ventura in giacca e cravatta sorride a denti stretti.
Ha commentato: “Sono qui per gettare le fondamenta”.
Spiegategli che al Chievo serviva un allenatore e non un muratore.
Voto 4 perché oggi sono buono con l’obbligo per Ventura di partecipazione al convegno “Il masochismo dell’allenatore oggi”
