A. Orlando: “La Juventus gioca un buonissimo calcio, l’impronta di Sarri si vede”

Alessandro Orlando, ex difensore di Juventus e Udinese, ha parlato delle due squadre bianconere nel corso del suo intervento a Radio Sportiva.
SU JUVENTUS-UDINESE: “Se c’è una squadra che ha qualcosa da perdere da questo confronto è la Juventus, che parte super favorita. L’Udinese è un po’ in difficoltà ormai da qualche anno, è difficile immaginare un colpo in trasferta dei friulani”.
SULL’UDINESE: “L’atteggiamento tenuto dall’Udinese nelle ultime trasferta è stato un po’ rinunciatario. Deve provare a fare qualcosa di più, mentre in casa è andata un po’ meglio. La gara contro il Napoli è stata un’occasione mancata per i bianconeri”.
SU GOTTI: “Negli ultimi anni non si sono viste grandi partite a Udine, la squadra non ha mai dato l’impressione di poter imporre il proprio gioco. Non è però tutta colpa degli allenatori. Trovare Gotti ancora in panchina, viste le premesse, è la conferma che è tutto un po’ vago all’Udinese”.
SU DE PAUL: “Lo seguo da tre anni ma non sono un suo estimatore. Non voglio dire che non abbia qualità, ma forse il contesto Udinese non è l’ambiente giusto per lui. Crea scompensi a livello di modulo perché è un giocatore che non ha un ruolo ben definito. Sarei curioso di vederlo nel contesto di una squadra vincente, forse potrebbe dare di più”.
SULLA JUVENTUS: “Qualcosa di Sarri si vede. Visti i giocatori a disposizione, credo sia dovuto scendere un po’ a compromessi rispetto al suo credo calcistico. La Juventus gioca un buonissimo calcio, ma ancora non si vede l’impronta che aveva dato al Napoli”.

Ti potrebbe interessare

Menu