Adorni: “I play-off della scorsa stagione ci hanno lasciato l’amaro in bocca. Su Moncini…”

Davide Adorni, difensore del Cittadella, ha parlato a Radio Sportiva.
SULLA DELUSIONE PER LA MANCATA PROMOZIONE: “C’è sicuramente ancora un po’ di amaro in bocca. Avevamo fatto una cavalcata straordinaria, com’è finita l’hanno visto tutti. Ora però pensiamo al futuro e a fare bene”.
SU QUESTA STAGIONE: “Inizialmente abbiamo avuto qualche difficoltà dovuta agli strascichi della scorsa stagione e all’innesto dei nuovi arrivati. Abbiamo lavorato e ora stiamo centrando risultati importanti. L’obiettivo principale, come tutti gli anni, resta la salvezza. Se poi potremo divertirci non ci tireremo indietro”.
SUL SEGRETO DEL CITTADELLA: “Quando un giocatore arriva in questa società capisce subito che l’organizzazione delle persone è sopra la media. Questo, a lungo andare, ti fa fare il salto di qualità”.
SU PALEARI: “Difensivamente ci siamo comportati bene l’anno scorso. Merito non solo di Paleari e di noi difensori ma del gioco di tutta la squadra, il centrocampo fa un gran lavoro. Paleari ha fatto molto bene l’anno scorso, normale che qualche chiamata sarebbe arriva. Il mercato è stato molto importante per lui, ma insieme alla società ha preso la decisione di restare”.
SU MONCINI: “Il salto dalla B alla A è importante, anche se il giocatore ha delle qualità e sono sicuro che farà bene alla Spal. Non l’ho sentito, ma se dovesse tornare lo accoglieremmo volentieri (ride, ndr)”.
SUGLI OBIETTIVI: “Viviamo alla giornata, partita dopo partita. Il campionato di Serie B è difficile, ma abbiamo in programma anche una partita bellissima contro la Fiorentina in Coppa Italia”.

Ti potrebbe interessare

Menu