Agresti: “Commisso sogna Spalletti. Conte? Spesso sopra le righe, ma grandissimo tecnico”

Stefano Agresti ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SU CONTE: “E’ un grandissimo allenatore, riesce a tirare fuori il massimo dalla squadra nei primi anni, ma il suo atteggiamento è quello di mettersi sempre in una posizione di forza. E’ un atteggiamento non simpatico ma che fa parte del personaggio”.
SU MONTELLA: “Credo sia arrivato il momento che la Fiorentina cambi l’allenatore. Con tutto il rispetto per Montella, i risultati sono incredibilmente negativi. La media punti è imbarazzante, da piena retrocessione. La Fiorentina non è una squadra straordinaria, ha delle lacune ed ha perso Chiesa e Ribery, ma il rendimento non può essere così modesto. Quasi inevitabile esonerare Montella, Commisso forse ha pure atteso troppo”.
SUL SOSTITUTO DI MONTELLA: “Lo stanno studiando in queste ore i dirigenti viola. Tra i candidati ci sono sicuramente Iachini, Prandelli e Ballardini. Il sogno di Commisso è Spalletti, che però non vuole rinunciare al contratto che lo lega ancora all’Inter”.
SULL’ARBITRAGGIO DI MARESCA IN CAGLIARI-LAZIO: “Il Cagliari ha giocato meglio della Lazio, i biancocelesti hanno disputato una delle loro gare peggiori in questa stagione. I 7 minuti di recupero ci stavano se si considerano i cambi e gli ingressi dei sanitari in campo”.
ANCORA SU CONTE: “Molti suoi comportamenti sono sopra le righe e sbagliati, ma gli vanno fatti i complimenti per il suo lavoro da allenatore”.
SU RONALDO: “A volte si esagera a dare peso a tutto quello che fa, ma fa parte del personaggio che si è costruito. Giusto ammirare e celebrare il suo gesto contro la Sampdoria perché ha colpito tutti”.
SULLA SAMPDORIA: “Ha tutto per salvarsi, la scelta di Ranieri è intelligente. La squadra si sta allontanato dalla zona di retrocessione e credo che in tempi ragionevoli la troveremo in una posizione di sicurezza. Ferrero è un personaggio spesso esagerato che può risultare eccessivo in tanti comportamenti, ma in questi anni ha mantenuto la Samp sempre ad un livello più che dignitoso”.

Ti potrebbe interessare

Menu