Così Stefano Agresti al ‘Microfono Aperto’:
SU ICARDI: Difficile pensare che l’Inter possa cederlo al di sotto dei 60/70 milioni. Il problema della Juve è che davanti ha già altri centravanti che guadagnano molto.
SU UMTITI: Può essere un’occasione, anche se la Juve ha già in rosa difensori per il futuro.
SU DONNARUMMA: Al di là della plusvalenza immediata, il Milan avrebbe comunque la possibilità di contare su Reina e valorizzare altri portieri giovani.
SU CHIESA: Commisso vuol trattenerlo e fargli capire qual è il progetto della Fiorentina. Se poi il ragazzo vuol tentare l’avventura Juve, che ha già per lui un contratto pronto, diventa difficile tenerlo a Firenze.
SU DZEKO: E’ il preferito di Conte, ma l’Inter in questo momento ha difficoltà di rapporti sia con la Roma che con la Juve. La richiesta della Roma è molto alta ma la sua cessione favorirebbe l’arrivo di Higuain.
SUL TORINO: Kouame o Verdi? Prenderei Verdi perché a me piace molto e finora ha espresso solo in parte le sue qualità, condizionato dagli infortuni. E’ un giocatore già pronto e al Torino potrebbe dare molto.
SU VIDAL: E’ un opzione per l’Inter data la partenza di Nainggolan per motivi comportamentali. Arriverà Barella ma non sarà sufficiente a completare il reparto.
SU CORVINO: Per le scelte dei giocatori e sul piano tecnico è stato deludente. La campagna di depauperamento rosa si è vista e i correttivi scelti non hanno avuto l’esito sperato.
SUL REAL E BARCELLONA: Le squadre spagnole possono spendere perché hanno un fatturato superiore della Juve. Real e Barcellona hanno maggiori margini di spesa, oltre ad un percorso molto più lineare del City o PSG.
SU BENNACER AL MILAN: Operazione importante e praticamente chiusa. Giampaolo vuol affidare a lui, che è un giovane di prospettiva, le chiavi del centrocampo.
SU DE LIGT ALLA JUVE: E’ fatta al 90%. I tifosi vanno in ansia finché non arriva l’annuncio, ma qui non credo ci siano dubbi.
SULLA SAMP: Ferrero chiede 170 milioni ma sono tanti. La Samp ha giocatori interessanti ma la valutazione è comunque molto elevata.
