Agresti: “Paratici ‘aiutato’ da Dybala e Higuain. Mbappé alla Juve? Profilo per il dopo CR7”

Stefano Agresti ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SUL CONFRONTO ITALIA DI MANCINI CON QUELLA DI VENTURA: “Credo che questa Nazionale abbia dei principi più solidi rispetto a quella di ventura. Ha un altro impianto tattico”.
SUL CAMBIO DI PANCHINA AL TOTTENHAM: “Appena è arrivato il divorzio ufficiale tra il Tottenham e Pochettino, c’era anche Allegri tra i candidati. Mourinho però è sempre stato in vantaggio”.
SUGLI ARBITRI: “Ho assistito all’incontro a Roma tra gli allenatori e gli arbitri. A noi l’unica cosa che interessa è che le decisione prese siano giuste. Ci sono delle decisioni che resteranno sempre opinabili. Il Var può aiutare, rendere delle decisioni oggettive, ma altre, come il fallo di mano, sono a discrezione dell’arbitro”.
SU PARATICI: “Per il momento il campo sta dimostrando che il suo mercato sia stato buono. Estremamente produttivo in entrata, un po’ meno in uscita. La Juventus è in testa alla classifica di Serie A e già agli ottavi di Champions. Va detto pure che i bianconeri sono stati ‘aiutati’ da certe situazioni del mercato, visto che avevano messo in vendita sia Dybala che Higuain”.
SU KEAN ALLA ROMA: “E’ una possibilità, la Roma segue il giocatore e il giocatore è in difficoltà all’Everton anche a causa di qualche atteggiamento che non è stato ritenuto corretto. Portarlo via dopo pochi mesi non è semplice, ma Raiola sta provando a fare l’operazione”.
SU POLITANO: “In queste ore se ne parla come possibile pedina di scambio con il Genoa per Pinamonti. Sinceramente mi sembra difficile che vada a cercare il riscatto in rossoblu. E’ comunque un giocatore che può partire, l’Inter cerca una punta punta”.
SU MBAPPE’ ALLA JUVENTUS: “E’ un’ipotesi che resta sullo sfondo e che ogni tanto torna d’attualità. Ronaldo resta un patrimonio a 360° per la Juventus, se dovesse partire i bianconeri cercherebbero un giocatore con le caratteristiche di Mbappé. Quando Ronaldo se ne andrà o smetterà, la Juventus cercherà un ‘Ronaldo giovane'”.

Ti potrebbe interessare

Menu