A parlare ai nostri microfoni è Massimo Secondo, Presidente della Pro Vercelli. La formazione piemontese è fra le aspiranti ai ripescaggi in Serie B con una situazione che ancora fatica a definirsi.
Sulla situazione in B: “Credo che sia scontato dire che abbiamo chiesto che si rispettassero le regole. Per ragioni che non conosco la FIGC è tornata sui suoi passi dichiarando ammissibili i ripescaggi, poi non si è posta super partes. Continueremo a opporci finché sarà possibile penso che Fabbricini avrebbe potuto fare ben altro per trovare soluzioni e mediazioni: invece ha scelto di fare cose diverse e ha rivelato una bella confusione”.
Sul Consiglio Federale di martedì: “Credo che il 30 ottobre sarà una data importante: grazie a Gravina e Sibilia abbiamo un organo politico eletto e in grado di decidere. Ricordo che c’è voluta una ribellione totale per far sì che ci potessero essere questi nomi. Non mi aspetto nulla dal Consiglio Federale se non giustizia e buon senso. È stato fatto uno scempio del diritto. A distanza di 72 ore si cambiano le decisioni in corsa”.