Stefano Cecchi, ospite negli studi di Sportiva, ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco le principali considerazioni:
Su Godin: “Non credo che possa precedere l’arrivo di Simeone all’Inter. Temo invece che possa essere un’alternativa a Skriniar, che potrebbe partire per cifre alte
. Godin ha 33 anni ma è una scelta che capisco per l’Inter, perché vuole rilanciarsi con profili di esperienza. Se vuoi vincere subito serve anche qualche certezza stagionale”.
Su Allegri: “Quando è arrivato la Juve sembrava allo sfascio. Lui ha vinto tutto quello che poteva vincere sfiorando la Champions, con la modestia. Un allenatore così è un fenomeno. Sarri, invece, si pone come il calcio in persona e non ha mai vinto niente.
Oggi Allegri è fra i tre tecnici più forti del mondo e non gli viene riconosciuto dai tifosi bianconeri. Klopp e Guardiola sono rivoluzionari, Simeone e Mou sono conservatori”.
Su Conte: “Ha fatto benissimo alla Juventus, prendendo una squadra a pezzi e riabilitandola. Poi ha lasciato parlando di “macerie” e Allegri è subentrato mostrando risultati impensabili”.