L’attaccante Raffaele Palladino, attualmente svincolato, ha detto la sua ai nostri microfoni da ex bianconero sulla gara di questa sera fra Juventus e Atletico. Ecco le sue considerazioni:
Sulla gara: “Spero che la Juve ce la possa fare, ma ha sbagliato troppo all’andata steccando clamorosamente. Il risultato è molto difficile da recuperare, specie contro una squadra che ha la capacità di difendersi come pane quotidiano. I bianconeri dovranno avere pazienza e segnare almeno un gol nel primo tempo per poi giocarsela. La percentuale di passaggio del turno è inferiore a quella dell’Atletico”.
Sugli ingredienti: “Alla Juve servono coraggio, forza, fortuna e determinazione. Più il tempo passa e più la partita diventerà difficile, perché la squadra di Allegri dovrà scoprirsi e offrirà il fianco al contropiede. Mi aspetto una grande partita”.
Sulla formazione: “Allegri è un maestro nelle chiavi tattiche, ha tanti giocatori su cui puntare per ribaltare la situazione. Kean potrebbe essere un’arma in più a partita in corso. Da italiano e da sportivo sarebbe un peccato che uscisse agli ottavi, perché nei quarti ci sarebbe una partita ancora più bella da vedere”.
Su Griezmann e Morata: “All’andata hanno sfruttato le loro qualità per far male in attacco, per quello è difficile sia recuperare due gol che non prenderne. Loro sanno stare bassi per tanti minuti nella loro area e poi un mezzo contropiede basta per fare male”.
