Ambrosetti: “Inter anche sfortunata, ma può passare il girone di Champions”

Ex calciatore in Serie A e in Premier League, Gabriele Ambrosetti ha analizzato ai nostri microfoni il tema Champions:
Sulle grandi: “Le big d’Europa stanno mantenendo ritmi alti anche in Champions. Sono le italiane ad essere un po’ in difficoltà. Mi auguro che Pirlo diventerà un grande allenatore, ma nella partita con il Barcellona il gap era evidente”.
Sull’Atalanta: “Nel girone ha il Liverpool, ma penso che stia facendo il suo percorso con la giusta esperienza dell’anno passato. Confrontarsi con i Reds dà prestigio anche se è ingiocabile per tutti”.
Sulla Lazio: “Qualche difficoltà di organico c’è, ma ha risposto con qualità partendo molto bene. Penso che tutto si giocherà nella partita di ritorno a Dortmund”.
Sull’Inter: “Conte ha un girone molto equilibrato, ora deve vincere due partite obbligatoriamente. È tutto aperto, ma ha le qualità per superare il turno. Finora è stata anche un po’ sfortunata”.
Sul campionato inglese: “La Premier sta mettendo in luce le qualità di Leicester e Southampton, ma le Foxes non sono una sorpresa. Hanno buoni giocatori, dipenderà se riusciranno a mantenere la barra a dritta per tutta la stagione”.

Ti potrebbe interessare

Menu