Armanini (Onefootball): “In Premier il Var funziona molto diversamente dal resto del mondo”

Il caporedattore di Onefootball, Giovanni Armanini, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare la Premier League dopo il successo del Liverpool sul Manchester City.

SUL VAR: “Il Var in Inghilterra in questo momento funziona molto diversamente dal resto del mondo: gli arbitri applicano alla lettera il concetto di “chiaro ed evidente errore” e quando giudicano non vogliono nessun tipo di aiuto, neanche sui falli di mano. Ieri Oliver ha arbitrato in maniera perfetta per 90′, se non fosse per il rigore non dato per il mano di Alexander Arnold e la spinta di Sterling su Manè”.

SUL CONFRONTO KLOPP-GUARDIOLA: “E’ molto chiaro che c’è una superiorità di fondo del gioco di Klopp rispetto a quello di Guardiola. Pep contro il tedesco cerca sempre ogni volta di fare una mossa tattica decisiva: gira le carte perché sa che quando Klopp lo incontra giocherà a copione e probabilmente vincerà. Adoro il gioco di Guardiola, ma non credo che il calcio sia integralismo e Klopp interpreta il calcio nella sua interezza: molto pratica nella fase offensiva e molto pragmatica nella fase difensiva. Ora il Liverpool dovrebbe suicidarsi per perdere la Premier, anche se non bisogna dimenticare che il 1 gennaio della scorsa stagione aveva 7 punti di vantaggio. Anche perché il Manchester City non è lo stesso dell’anno scorso: sul mercato ha avuto il braccino un po’ corto, non ha sostituito Kompany e le rotazioni sono qualitativamente inferiori al passato”

Ti potrebbe interessare

Menu