Arnuzzo: “Serve coraggio per allenare la Samp. Situazione difficilissima, squadra da salvezza”

Domenico Arnuzzo, ex giocatore e direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato a Sportiva commentando il difficile momento attraversato dai blucerchiati.
SU DI FRANCESCO: “La chiusura del rapporto è stata serena anche perché la società ha fatto uno sforzo, il licenziamento è costato. Il tecnico aveva giustamente delle pretese e le ha impugnate con intelligenza”.
SUL MOMENTO DELLA SAMP: “Ci sono mille problematiche, dalla scelta dell’allenatore alla cessione societaria. Chi si siederà sulla panchina blucerchiata dovrà fare un duro lavoro perché la squadra è da medio-bassa classifica, da salvezza”.
SU CHI E’ IL PROFILO IDEALE PER LA PANCHINA DELLA SAMP: “Non serve un genio ma una persona di buonsenso. Allenatori di prima fascia non ne vengono in questa situazione, deve arrivare una persona che abbia il coraggio di prenderla in mano”.
SULLA SITUAZIONE SOCIETARIA: “La trattativa con Vialli è saltata. In estate sono stati venduti calciatori bravi e acquistati altri che hanno dimostrato poco o niente, la situazione è difficilissima. Il rendimento fino ad ora è stato nettamente inferiore rispetto alla aspettative”.

Ti potrebbe interessare

Menu