Enzo Bucchioni è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il risultato della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, terminata 2-1, con la qualificazione dei nerazzurri alla finale contro la Lazio.
SULLA GARA: “Non è stata la solita Atalanta, non ha sviluppato la consueta mole di gioco, forse anche il famoso braccino, per la qualificazione alla storica finale, l’ha condizionata un po’. Anche quando gioca in maniera meno intensa, però, sa cosa fare. La Fiorentina, però, deve mangiarsi le mani: quando sei in una partita come questa da dentro o fuori, dove devi sfruttare la minima opportunità, se non lo fai sei destinato a pagare. La Fiorentina all’inizio poteva andare sul 2-3 a zero e in gare come questa devi essere lucido davanti alla porta: quando i contropiede ci sono li devi sfruttare, non puoi pensare che l’Atalanta te ne conceda 10.
SULLA PAPERA DI LAFONT: “Non si può partire in una stagione delicata, in una squadra che ha ambizioni d’Europa con un portiere del 1999, tutto da scoprire. Se investi su un giocatore come questo gli devi mettere vicino un portiere esperto, capace di farlo crescere. Sicuramente diventerà un portiere importante, perché le qualità le ha, ma è acerbo e questo tipo di giocatori non ti portano lontano”.
