Massimo Caputi, responsabile delle pagine sportive de Il Messaggero, è intervenuto ai nostri microfoni parlando delle due squadre della Capitale, che si preparano a tornare in campo dopo la sosta:
Sulla Roma: “Ha perso punti malamente e ora non può concedersi più questo lusso. Può sfruttare il confronto fra Lazio e Milan e quello di domani a Udine è ancora più importante di quello con il Real. Le scelte che farà saranno in proiezione sia della Champions che dell’Inter. Quella di Udine però deve essere una gara da 3 punti. Per Schick sarà una grande opportunità mentre Dzeko sarà più fresco per le prossime. Un calciatore dalle grandi qualità che finora non le ha messe in pratica appieno. La Roma ci punta ed ora è il momento di capire se ci sarà una svolta in positivo”.
Su Lazio-Milan: “Giocheranno per i fatti propri e la Lazio ha tanti motivi per sfruttare il turno casalingo, sia sfatare il tabu degli scontri diretti con le grandi sia dare un occhio alla classifica. Il Milan sarà rimaneggiato ma sono convinto che pur con grandi carenze ci sarà grande orgoglio per Gattuso e i suoi”.
Su Milinkovic-Savic: “Nessuno è incedibile ha detto Lotito quindi è tornato di attualità. Questo è un momento importante per lui e per la squadra, perché deve dimostrare di valere le cifre che giravano su di lui. Ora dovrà confermarlo”.
Su Badelj: “Sarà una grande opportunità senza Lucas Leiva, sarebbe importante una prestazione convincente e penso che Inzaghi si aspetti molto da lui”.