Con l’ex arbitro Fabio Baldas abbiamo analizzato la finale di Champions, che avrà come fischietto l’italiano Orsato:
Su Orsato in finale CL: “Sono particolarmente felice, l’ho sempre considerato un arbitro di grande qualità. Credo che sia l’arbitro per antonomasia, quello che più si avvicina all’idea di un direttore di gara delle generazioni precedenti. Non permette proteste, parla con i giocatori e non dà confidenza, sono molto felice per lui anche se è arrivata tardi questa designazione”.
Sulla finale: “Lo svantaggio delle porte chiuse c’è per tutti, mancherà la coreografia e senza pubblico si sente qualsiasi cosa. Essendo due squadre non italiane e spagnole credo che non succederà quello che abbiamo visto nella finale di Europa League in cui l’arbitro ha permesso troppo”.
Su Irrati al Var: “Non ho dubbi che sia fra i migliori allo schermo. Quel che mi preoccupa è che se ne andrà Orsato ma non ci sono grandi ricambi. Non ci sono arbitri nella Top Class, Massa è nella classe inferiore”.
